SPEDIZIONE GRATUITA fino al 24 Dicembre
Ordina entro il 18 Dicembre e ricevi i tuoi prodotti prima di Natale
Dal 22 Dicembre al 1 Gennaio non si effettuano spedizioni

Restituzione Cambi

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 e ss. D.lgs. 21/2014 l’Acquirente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei paragrafi successivi.

Per esercitare tale diritto, il Cliente deve dare comunicazione al Fornitore con una dichiarazione esplicita tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail ecommerce@ferrucciovecchi.com della sua decisione di recidere dal contratto.

Gli ordini resi dovranno pervenire al seguente indirizzo:

ATUM s.r.l.
Via Carlo Crivelli, 7
63834 Massa Fermana (FM)
Italia

Per ulteriori informazioni, l’indirizzo di riferimento del Customer Service è ecommerce@ferrucciovecchi.com

I costi di trasporto relativi alla restituzione del prodotto saranno a carico del Cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il bene acquistato dovrà essere integro e completo in tutte le sue parti;
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento/furto/smarrimento del bene durante il trasporto con corriere a carico dell’Acquirente, verrà data comunicazione dell’accaduto (entro 5 giorni dal riscontrato problema), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); In caso della prima ipotesi, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto e diversi da quelli necessari per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene, non comunicati in fase di richiesta di recesso. Qualora si riscontrino tali problematiche, FERRUCCIO VECCHI provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’articolo, FERRUCCIO VECCHI provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo relativo agli articoli resi (spese di spedizione escluse), entro 14 (quattordici) giorni dal rientro della merce.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto reso, presso i magazzini del Fornitore. Il Cliente verrà informato via e-mail quando il rimborso verrà effettuato. Si precisa che il tempo di accredito tra il conto bancario del Fornitore ed il conto bancario dell’Acquirente, può variare di qualche giorno a seconda della banca.

Esclusioni Diritto di Recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui FERRUCCIO VECCHI accerti:

  • l’utilizzo del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di FERRUCCIO VECCHI, a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

Non è prevista, inoltre, la possibilità di recesso per l’acquisto di un prodotto personalizzato (ad esempio iniziali o nome sull’articolo). Si consiglia, prima dell’acquisto di contattare l’assistenza, che metterà in contatto il Cliente direttamente con il produttore, in modo tale da ottimizzare il proprio acquisto ed evitare problemi di calzata